In cima è meglio

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POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA

Se vi trovate a dover gestire un blog, un sito o un negozio online e volete godere della massima visibilità sui motori di ricerca, per ottenere un incremento del traffico e delle conversioni, servono tempo e soluzioni pensate. Migliorare il posizionamento del sito sui motori di ricerca non è scontato ed è necessario tener conto di svariati aspetti, per questo noi offriamo servizi di consulenza e supporto, ideati appositamente per migliorare le prestazioni e la visibilità di ciascun portale. Per aumentare il ranking di un sito su Google proponiamo soluzioni rapide ed efficaci, basate sulle più importanti tecniche di SEO.
 

SEO E CONTENUTI DI QUALITA’

Una delle regole più importanti di cui tener conto per migliorare il posizionamento del proprio sito su Google, è conoscere le preferenze degli utenti a cui ci si rivolge, individuando le tematiche e gli argomenti più cliccati e ricercati sul web.
Per ottenere un panorama reale ed il più possibile dettagliato circa i gusti del pubblico è possibile servirsi di alcuni strumenti di analisi, come ad esempio Google Trend, che è in grado di fornire due diverse classifiche di risultati: la prima consente di prendere visione degli argomenti e delle tematiche più cliccate sul web al momento attuale, la seconda segnala i trends in crescita. Tenendo in considerazione queste indicazioni, è utile pubblicare sul proprio sito o blog dei contenuti di qualità che trattino i trends segnalati in crescita, così da catturare maggiormente l’attenzione dei lettori ed accrescere il traffico al proprio sito.

 

LA SCELTA DELLE KEYWORDS PER MIGLIORARE IL POSIZIONAMENTO DEL SITO

Un’altra tecnica utile per collocare il proprio sito fra le posizioni di testa dei motori di ricerca riguarda la selezione oculata delle keywords, cioè delle parole chiave utilizzate dall’utente per reperire informazioni di personale interesse.
Le keywords introdotte nel testo dovranno essere più di una, rappresentare con precisione la tematica in questione e prestarsi per eventuali combinazioni. Le parole generiche, banali o utilizzate troppo spesso, invece, non verranno prese in considerazione dai motori di ricerca e finiranno per diventare insignificanti.
Anche nel caso delle keywords, così come per i contenuti, il miglior metodo di lavoro è prendersi del tempo per effettuare una ricerca accurata che individui le parole statisticamente più usate dall'utenza.
Il nostro team di esperti si occupa anche di questo, eseguendo analisi approfondite ed applicando le varie tecniche SEO, al fine di ottenere il miglior risultato possibile in termini di posizionamento e visibilità.

 

IL LINK BUILDING: UNA DELLE STRATEGIE SEO PIÙ UTILI

Un’ulteriore strategia SEO di grande utilità è il link building, che consiste nella collocazione di link al proprio sito all'interno delle pagine di siti terzi. Se tali siti web sono dotati di buona credibilità, Google provvederà a premiare anche il portale al quale i link rimandano, migliorandone il posizionamento sulla SERP. Google, infatti, tende a considerare soltanto i link provenienti da siti autorevoli che a loro volta siano ricchi di contenuti interessanti.
Anche il link building è una tecnica che va pensata ed utilizzata con attenzione, in caso contrario si rischiano penalizzazioni da parte di Google. Proprio per questa ragione è sempre opportuno affidarsi a professionisti, che conoscano le dinamiche del settore e che non procedano per tentativi, ma ponderino ogni scelta con giudizio ed attenzione.

 

LE ALTRE TECNICHE SEO

Le attività che fanno parte di una strategia SEO che si rispetti comprendono tecniche cosiddette on site ed off site. Le prime includono l'utilizzo corretto dei codici HTML, l'usabilità del sito, l'ottimizzazione dei tags ed il ricorso a link in uscita che rimandino a siti affidabili, autorevoli e pertinenti. Le attività elencate vengono eseguite direttamente all’interno del sito, accrescendone il valore e rendendolo organizzato, di facile navigazione e ricco di contenuti interessanti.
Differenziarsi dalla massa offrendo un servizio di qualità è molto importante, poiché un sito che presenta delle difficoltà durante la navigazione, non ottimizzato per i dispositivi quali tablet o smartphone e con un tempo di caricamento delle pagine eccessivamente lungo, finirebbe solamente per ridurre il traffico degli utenti.
Le tecniche SEO off site, invece, riguardano tutte quelle azioni utili a costruire un’importante rete di contatti e che aumentino la reputazione del brand e dell’azienda. Gli strumenti più adatti da utilizzare in questo caso sono i Blog, i Social Media e le Digital PR.
I Social Media sono impiegati quotidianamente da milioni di utenti, pertanto costituiscono una preziosissima vetrina: non esiste miglior canale per rendere virale un post, un video, un'immagine o un prodotto.
Inaugurare un Blog ed arricchirlo frequentemente con contenuti di qualità che rimandino al sito aziendale rappresenta un’idea perfetta per incrementare il traffico in entrata al sito.
Infine, le Digital PR (Digital Public Relations) consentono di creare connessioni utili per la tua attività, monitorando i risultati e creando nuove strategie.

 

 

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