In cima è meglio

In cima è meglio

POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA

Se vi trovate a dover gestire un blog, un sito o un negozio online e volete godere della massima visibilità sui motori di ricerca, per ottenere un incremento del traffico e delle conversioni, servono tempo e soluzioni pensate. Migliorare il posizionamento del sito sui motori di ricerca non è scontato ed è necessario tener conto di svariati aspetti, per questo noi offriamo servizi di consulenza e supporto, ideati appositamente per migliorare le prestazioni e la visibilità di ciascun portale. Per aumentare il ranking di un sito su Google proponiamo soluzioni rapide ed efficaci, basate sulle più importanti tecniche di SEO.
 

SEO E CONTENUTI DI QUALITA’

Una delle regole più importanti di cui tener conto per migliorare il posizionamento del proprio sito su Google, è conoscere le preferenze degli utenti a cui ci si rivolge, individuando le tematiche e gli argomenti più cliccati e ricercati sul web.
Per ottenere un panorama reale ed il più possibile dettagliato circa i gusti del pubblico è possibile servirsi di alcuni strumenti di analisi, come ad esempio Google Trend, che è in grado di fornire due diverse classifiche di risultati: la prima consente di prendere visione degli argomenti e delle tematiche più cliccate sul web al momento attuale, la seconda segnala i trends in crescita. Tenendo in considerazione queste indicazioni, è utile pubblicare sul proprio sito o blog dei contenuti di qualità che trattino i trends segnalati in crescita, così da catturare maggiormente l’attenzione dei lettori ed accrescere il traffico al proprio sito.

 

LA SCELTA DELLE KEYWORDS PER MIGLIORARE IL POSIZIONAMENTO DEL SITO

Un’altra tecnica utile per collocare il proprio sito fra le posizioni di testa dei motori di ricerca riguarda la selezione oculata delle keywords, cioè delle parole chiave utilizzate dall’utente per reperire informazioni di personale interesse.
Le keywords introdotte nel testo dovranno essere più di una, rappresentare con precisione la tematica in questione e prestarsi per eventuali combinazioni. Le parole generiche, banali o utilizzate troppo spesso, invece, non verranno prese in considerazione dai motori di ricerca e finiranno per diventare insignificanti.
Anche nel caso delle keywords, così come per i contenuti, il miglior metodo di lavoro è prendersi del tempo per effettuare una ricerca accurata che individui le parole statisticamente più usate dall'utenza.
Il nostro team di esperti si occupa anche di questo, eseguendo analisi approfondite ed applicando le varie tecniche SEO, al fine di ottenere il miglior risultato possibile in termini di posizionamento e visibilità.

 

IL LINK BUILDING: UNA DELLE STRATEGIE SEO PIÙ UTILI

Un’ulteriore strategia SEO di grande utilità è il link building, che consiste nella collocazione di link al proprio sito all'interno delle pagine di siti terzi. Se tali siti web sono dotati di buona credibilità, Google provvederà a premiare anche il portale al quale i link rimandano, migliorandone il posizionamento sulla SERP. Google, infatti, tende a considerare soltanto i link provenienti da siti autorevoli che a loro volta siano ricchi di contenuti interessanti.
Anche il link building è una tecnica che va pensata ed utilizzata con attenzione, in caso contrario si rischiano penalizzazioni da parte di Google. Proprio per questa ragione è sempre opportuno affidarsi a professionisti, che conoscano le dinamiche del settore e che non procedano per tentativi, ma ponderino ogni scelta con giudizio ed attenzione.

 

LE ALTRE TECNICHE SEO

Le attività che fanno parte di una strategia SEO che si rispetti comprendono tecniche cosiddette on site ed off site. Le prime includono l'utilizzo corretto dei codici HTML, l'usabilità del sito, l'ottimizzazione dei tags ed il ricorso a link in uscita che rimandino a siti affidabili, autorevoli e pertinenti. Le attività elencate vengono eseguite direttamente all’interno del sito, accrescendone il valore e rendendolo organizzato, di facile navigazione e ricco di contenuti interessanti.
Differenziarsi dalla massa offrendo un servizio di qualità è molto importante, poiché un sito che presenta delle difficoltà durante la navigazione, non ottimizzato per i dispositivi quali tablet o smartphone e con un tempo di caricamento delle pagine eccessivamente lungo, finirebbe solamente per ridurre il traffico degli utenti.
Le tecniche SEO off site, invece, riguardano tutte quelle azioni utili a costruire un’importante rete di contatti e che aumentino la reputazione del brand e dell’azienda. Gli strumenti più adatti da utilizzare in questo caso sono i Blog, i Social Media e le Digital PR.
I Social Media sono impiegati quotidianamente da milioni di utenti, pertanto costituiscono una preziosissima vetrina: non esiste miglior canale per rendere virale un post, un video, un'immagine o un prodotto.
Inaugurare un Blog ed arricchirlo frequentemente con contenuti di qualità che rimandino al sito aziendale rappresenta un’idea perfetta per incrementare il traffico in entrata al sito.
Infine, le Digital PR (Digital Public Relations) consentono di creare connessioni utili per la tua attività, monitorando i risultati e creando nuove strategie.

 

 

Indietro


Contatti

Chiamaci o invia una richiesta compilando la form qui sotto per informazioni. Ti promettiamo una risposta veloce.
+39 045 82 13 434   |   info@ewakesolutions.it
Indirizzo

Viale del Lavoro, 33
Zai - Verona

Telefono

+39 045 82 13 434

Oggetto: Informativa sul trattamento dei dati personali resa ai sensi dell’art. 13 Reg. 2016/679/UE.
La presente per informarLa che presso la nostra azienda è effettuato il trattamento dei Suoi dati personali. Il trattamento viene effettuato nel rispetto dei criteri previsti dal regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali, Reg. 2016/679/UE (d’ora in avanti G.D.P.R.) e di ogni altro testo legislativo nazionale, provvedimento o autorizzazione dell’Autorità competente allo stesso collegato. Secondo la normativa indicata, il trattamento deve essere improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
1) Il titolare del trattamento è Ewake S.r.l., in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Via Col. G. Fincato, 214 – 37131 Verona, tel. 048213434 e-mail: amministrazione@ewakesolutions.it.
2) I dati saranno raccolti con il Suo consenso e saranno utilizzati per le seguenti finalità:
a. Invio di informazioni richieste per cui non è necessario il consenso espresso (art. 6.1 lett. a), G.D.P.R.);
b. Marketing commerciale per cui è necessario il consenso espresso (art. 6.1 lett. a) ed f), G.D.P.R.).
3) Modalità: i dati personali sono trattati dal titolare e da responsabili debitamente nominati per il corretto adempimento delle finalità indicate nel punto 2) mediante strumenti elettronici e archivi cartacei, nonché con l'impiego di misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza dei dati personali e ad evitare indebiti accessi a soggetti non autorizzati.
4) Comunicazione: i dati potranno essere comunicati a soggetti interni ed esterni debitamente nominati che svolgono attività per conto del titolare del trattamento.
Non è prevista la comunicazione a paesi terzi extra U.E e non è prevista la diffusione (es. social network, siti internet ecc..). Il titolare del trattamento non ricorre a processi automatizzati, compresa la profilazione, per il raggiungimento delle finalità previste nella presente informativa.
5) Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 2 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità indicate.
6) L’interessato ha diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai Suoi dati personali ovvero la rettifica ovvero la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguardano, ovvero ha diritto di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto di richiedere la portabilità dei dati stessi.
La richiesta può essere fatta a mezzo email o mezzo fax o raccomandata con oggetto: “richiesta da parte dell’interessato” specificando nella richiesta il diritto che l’interessato vuole esercitare (cancellazione, rettifica, portabilità, oblio), unitamente ad un valido indirizzo di posta elettronica/pec al quale recapitare il riscontro.
Il titolare del trattamento o, chiunque dallo stesso incaricato, procederà a soddisfare la richiesta entro 30 giorni dalla data di ricevimento. Qualora la risposta fosse complessa, il tempo potrebbe allungarsi ad ulteriori 30 giorni, previa tempestiva comunicazione allo stesso interessato. Qualora ritenga opportuno far valere i suoi diritti, ha facoltà di proporre reclamo all’autorità di controllo competente, corrispondente al Garante privacy nazionale, con sede in Palazzo Monte Citorio 121, Roma, garante@gpdp.it.

L’interessato, letta l’informativa resa ai sensi del Reg. 2016/679/UE, con la sottoscrizione dichiara di aver compreso le finalità e le modalità del trattamento ivi descritte al punto 2a. Presta il suo consenso al trattamento e alla comunicazione dei dati personali per i fini di natura facoltativa di cui al punto 2 b) indicato nella suddetta informativa.