Comunica e distinguiti

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CAMPAGNA ADV: COME SI DIFFERENZIA DALLA PUBBLICITÀ TRADIZIONALE

Il termine ADV è il diminutivo di Advertising, cioè annuncio pubblicitario a pagamento.
A differenza della pubblicità tradizionale, la pubblicità digitale è notevolmente meno costosa e riesce a raggiungere obiettivi superiori grazie alla targetizzazione del pubblico cui si rivolge. Immaginate di poter definire con precisione qual è il vostro audience, di poter mostrare il vostro annuncio esclusivamente a persone interessate al vostro prodotto o argomento: con la pubblicità online questo è possibile.

 

PUBBLICITÀ MIRATA ED ECONOMICA

A differenza di un cartellone pubblicitario, o di uno spot radiofonico o televisivo, che gode della visibilità di moltissime persone, l’online advertising fa della profilazione del pubblico la sua forza. Per questo è possibile dire che la pubblicità online è più economica: viene mostrata solamente ad un pubblico realmente interessato e quindi pronto alla conversione e all’acquisto.
 

È TUTTA UNA QUESTIONE DI ROI

Il ritorno sull’investimento (ROI) è forse la metrica più importante per verificare l’efficacia di una campagna pubblicitaria. Essa è in grado di misurare più o meno esattamente quanti euro sono stati guadagnati per ogni euro investito in pubblicità.
Per questo, il vantaggio di una campagna online che viene visualizzata da un pubblico che ricerca attivamente il vostro servizio o prodotto è decisamente maggiore. A differenza della pubblicità tradizionale, i cui risultati sono difficilmente misurabili, la pubblicità online consente una precisa valutazione di quali vendite siano attribuibili alla visualizzazione dell’annuncio.

 

È TUTTO ORO QUEL CHE LUCCICA?

Tutte queste forme pubblicitarie sono estremamente efficaci, a patto di avere un approccio professionale all’advertising e di conoscerne le dinamiche.
Rivolgersi a professionisti esperti, che sapranno gestire nel modo migliore il budget che hai deciso di dedicare al marketing digitale, è una scelta strategica: il rischio di un approccio superficiale è quello di non portare a buon fine l’investimento prestabilito. Per intenderci, su Google non basta pagare, è necessario saper lavorare: i contenuti devono essere pertinenti ed efficaci, per questo servono impegno, competenze e tempo.
È quindi vivamente consigliabile affidare la pubblicità della propria attività on-line a chi se ne intende, raggiungendo con certezza obiettivi e risultati, piuttosto che farlo da sé rischiando un insuccesso.

 

 

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