Fatti notare

Fatti notare

COS’È LA COMMUNICATION STRATEGY?

La Communication Strategy è la strategia finalizzata a comunicare il valore della vostra azienda, del vostro prodotto o del vostro progetto, ed è il presupposto fondamentale per il successo delle vostre campagne di marketing ed advertising.
Quali sono i fattori che rendono una campagna pubblicitaria vincente, che consentono ad un prodotto di essere riconosciuto e promosso dal cliente? La percezione del valore da parte del pubblico è influenzata da moltissimi fattori, tra cui: il target di riferimento (i nostri potenziali clienti), la tipologia di comunicazione, lo Storytelling, il coinvolgimento emotivo, i canali di comunicazione e molti altri. In pratica, sono tutti criteri su cui andremo ad operare le scelte comunicative.
Questo però non è sufficiente: è necessario avere una visione d’insieme e stabilire degli obiettivi per determinare gli strumenti migliori con i quali raggiungerli.

 

UNA ROADMAP PER IL SUCCESSO

Una strategia di comunicazione che si rispetti (detta anche piano di comunicazione) definisce nel dettaglio i destinatari, il messaggio da trasmettere, i canali scelti, la programmazione delle uscite, il budget per la sponsorizzazione e l’attività di monitoraggio dei risultati.
Ma in base a cosa, o a chi, possiamo definire questi elementi? La risposta è semplice: si basa su di voi.
Non esiste – e non potrà mai esistere – un piano di comunicazione uguale ad un altro, perché è la vostra stessa azienda a rendervi unici.

 

 

Indietro


Contatti

Chiamaci o invia una richiesta compilando la form qui sotto per informazioni. Ti promettiamo una risposta veloce.
+39 045 82 13 434   |   info@ewakesolutions.it
Indirizzo

Viale del Lavoro, 33
Zai - Verona

Telefono

+39 045 82 13 434

Consenso del cliente al trattamento dati da parte di eWake. Il cliente dichiara di aver preso visione dell'informativa privacy di eWake ed esprime il suo libero ed informato consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità ivi indicate.

* Ho letto e accetto i termini e le condizioni