Web agency: quale futuro dopo Wordpress e i CMS?

Web agency: quale futuro dopo Wordpress e i CMS?

21 Novembre 2018


Qual è il futuro della web agency?
Per noi che ci lavoriamo saperlo è più che curiosità!

Niente sfera di cristallo né previsioni con le carte, promesso: cerchiamo di capirlo insieme, partendo dal presupposto che una web agency è una realtà dinamica e vocata al cambiamento continuo, per stare al passo dell’innovazione tecnologica e delle nuove tendenze di marketing, composta da professionisti che hanno competenze specifiche nel digitale in primis, ma anche nella comunicazione e nel marketing. 

Quindi il primo vantaggio per una azienda che si rivolge a una agenzia web come noi è la professionalità specifica nel web marketing e in ambito creativo. Offriamo un punto di vista diverso, fortemente interessante per il brand che vuole sviluppare una precisa ed efficace attività di web marketing e farsi notare in rete.

 

Un servizio cucito su misura, partendo dall’ascolto


Orientando lo sguardo al futuro, sarà sempre più importante distinguersi per competenze specifiche, oltre alla creazione di siti internet vetrina in WordPress o Joomla, e offrire soluzioni personalizzate, servizi più articolati, progetti di marketing e comunicazione multicanale (sito internet, social network, email marketing, video marketing e campagne pubblicitarie diversificate). Già oggi una agenzia web deve offrire un servizio cucito su misura come un abito, partendo dall’ascolto delle necessità specifiche del cliente.  

Acquistare un tema, installare un CMS o applicare servizi tutto incluso è un’attività sempre meno complicata tanto che sempre più persone se la cavano a “smanettare” con i siti “preconfezionati”, chiedendo aiuto ai plug-in di WordPress. 

 

Perché dunque il futuro di una web agency non può più passare attraverso siti basati su CMS e template predefiniti?


Realizzare un negozio di e-commerce o una web application con tanto di pagamenti online, gestione dei listini, anagrafiche dei clienti e altri servizi correlati per semplificare e rendere più appetibile la customer experience online richiede competenze specifiche, che solo una web agency può offrire.

Già oggi blog e social network, se pensiamo per esempio alle pagine Facebook e Instagram, hanno sostituito per molti aspetti il più tradizionale “sito vetrina”: con la diffusione di tablet e smartphone sempre più utenti arrivano ai siti attraverso i social. Un’evoluzione che prosegue nel digital marketing e che porterà le aziende a cercare soluzioni sempre più “user friendly” per i propri clienti e che obbligherà le agenzie web ad essere sempre sul pezzo, a guardare sempre più in là, perché “solo un visionario costruisce ciò che i sognatori immaginano”.

La nostra web agency di Verona è pronta a proiettarvi nel futuro!

 

 

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