eW Blog

eW Blog

I nostri pensieri in un unico luogo
Lead Nurturing: l’ingrediente giusto per un marketing di successo

 

Lead Nurturing: l’ingrediente giusto per un marketing di successo

La chiave per il successo di un piano marketing si chiama Lead Nurturing. Un contatto che è vicino alla conversione, ha bisogno di una comunicazione diversa rispetto a quella riservata ad un lead più fresco di acquisizione. L'acquirente di oggi si aspetta di essere curato e ascoltato nei suoi bisogni.

Content is king: è davvero così?

 

Content is king: è davvero così?

Nel 1996 sul sito di Microsoft comparve un articolo scritto da Bill Gates che promuoveva l’importanza di contenuti di qualità per il web. La sua affermazione fu lungimirante, se pensiamo che oggi una buona strategia di web marketing non può prescindere dall’utilizzo di contenuti di qualità, pensati “secondo Google” e secondo il proprio pubblico di riferimento.

eWAKE colora la Zai

 

eWAKE colora la Zai

Una sveglia gigante al numero 33 di Viale del Lavoro in Zai: una sveglia verde che rompe il grigiore della zona industriale. Quella sveglia verde esiste davvero ed è il logo di eWAKE, la nostra web agency.

PERCHÈ AFFIDARE LA PROPRIA COMUNICAZIONE AD UNA WEB AGENCY?

 

PERCHÈ AFFIDARE LA PROPRIA COMUNICAZIONE AD UNA WEB AGENCY?

La comunicazione nell'era del digitale è un argomento troppo importante per lasciare questa attività al caso. Se sei il titolare di un'azienda e hai compreso la centralità del web marketing e della comunicazione on line, forse ora ti starai chiedendo a chi devi rivolgerti per poter avere un piano di comunicazione efficace e iniziare a sfruttare le potenzialità che la rete offre. Scopriamo, allora, perché è meglio affidare la propria comunicazione ad una web agency e come fare a individuare il partner migliore al quale affidarci.

L'IMPORTANZA DI UN SITO RESPONSIVE

 

L'IMPORTANZA DI UN SITO RESPONSIVE

Si sente sempre più spesso parlare di siti responsive e dell'importanza che questi rivestono nella comunicazione on line di un'azienda. Tuttavia pochi sanno, in realtà, in che cosa consista un sito responsive e perché sia effettivamente così importante. Scopriamolo insieme in questa piccola guida.

DIFFERENZA TRA ANNUNCI A PAGAMENTO (SEA) E POSIZIONAMENTO SU GOOGLE (SEO)?

 

DIFFERENZA TRA ANNUNCI A PAGAMENTO (SEA) E POSIZIONAMENTO SU GOOGLE (SEO)?

Quando un'azienda sta cercando di far crescere il traffico sul proprio sito, può contare su due opzioni fondamentali: SEO, Search Engine Optimization, una modalità per aumentare la visibilità sui motori di ricerca, e SEA, Search Engine Advertising, ovvero la pubblicità Pay per Click. Vediamo dunque di cosa si tratta e quali differenze si possono evidenziare tra posizionamento su Google e annunci a pagamento.

Contatti

Chiamaci o invia una richiesta compilando la form qui sotto per informazioni. Ti promettiamo una risposta veloce.
+39 045 82 13 434   |   info@ewakesolutions.it
Indirizzo

Viale del Lavoro, 33
Zai - Verona

Telefono

+39 045 82 13 434

Oggetto: Informativa sul trattamento dei dati personali resa ai sensi dell’art. 13 Reg. 2016/679/UE.
La presente per informarLa che presso la nostra azienda è effettuato il trattamento dei Suoi dati personali. Il trattamento viene effettuato nel rispetto dei criteri previsti dal regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali, Reg. 2016/679/UE (d’ora in avanti G.D.P.R.) e di ogni altro testo legislativo nazionale, provvedimento o autorizzazione dell’Autorità competente allo stesso collegato. Secondo la normativa indicata, il trattamento deve essere improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
1) Il titolare del trattamento è Ewake S.r.l., in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Via Col. G. Fincato, 214 – 37131 Verona, tel. 048213434 e-mail: amministrazione@ewakesolutions.it.
2) I dati saranno raccolti con il Suo consenso e saranno utilizzati per le seguenti finalità:
a. Invio di informazioni richieste per cui non è necessario il consenso espresso (art. 6.1 lett. a), G.D.P.R.);
b. Marketing commerciale per cui è necessario il consenso espresso (art. 6.1 lett. a) ed f), G.D.P.R.).
3) Modalità: i dati personali sono trattati dal titolare e da responsabili debitamente nominati per il corretto adempimento delle finalità indicate nel punto 2) mediante strumenti elettronici e archivi cartacei, nonché con l'impiego di misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza dei dati personali e ad evitare indebiti accessi a soggetti non autorizzati.
4) Comunicazione: i dati potranno essere comunicati a soggetti interni ed esterni debitamente nominati che svolgono attività per conto del titolare del trattamento.
Non è prevista la comunicazione a paesi terzi extra U.E e non è prevista la diffusione (es. social network, siti internet ecc..). Il titolare del trattamento non ricorre a processi automatizzati, compresa la profilazione, per il raggiungimento delle finalità previste nella presente informativa.
5) Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 2 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità indicate.
6) L’interessato ha diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai Suoi dati personali ovvero la rettifica ovvero la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguardano, ovvero ha diritto di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto di richiedere la portabilità dei dati stessi.
La richiesta può essere fatta a mezzo email o mezzo fax o raccomandata con oggetto: “richiesta da parte dell’interessato” specificando nella richiesta il diritto che l’interessato vuole esercitare (cancellazione, rettifica, portabilità, oblio), unitamente ad un valido indirizzo di posta elettronica/pec al quale recapitare il riscontro.
Il titolare del trattamento o, chiunque dallo stesso incaricato, procederà a soddisfare la richiesta entro 30 giorni dalla data di ricevimento. Qualora la risposta fosse complessa, il tempo potrebbe allungarsi ad ulteriori 30 giorni, previa tempestiva comunicazione allo stesso interessato. Qualora ritenga opportuno far valere i suoi diritti, ha facoltà di proporre reclamo all’autorità di controllo competente, corrispondente al Garante privacy nazionale, con sede in Palazzo Monte Citorio 121, Roma, garante@gpdp.it.

L’interessato, letta l’informativa resa ai sensi del Reg. 2016/679/UE, con la sottoscrizione dichiara di aver compreso le finalità e le modalità del trattamento ivi descritte al punto 2a. Presta il suo consenso al trattamento e alla comunicazione dei dati personali per i fini di natura facoltativa di cui al punto 2 b) indicato nella suddetta informativa.